PROTOCOLLI SANITARI PER LE PARTENZE DALL’ITALIA

I protocolli sanitari sono soggetti a modifiche e, nel caso vengano apportate, ci impegniamo ad aggiornarti.

Gli ospiti prenotati saranno informati dei requisiti necessari entro 30 giorni dalla partenza.

Requisiti di accesso

Prima di partire, è fondamentale che gli ospiti rivedano le linee guida di viaggio emesse da ciascun paese toccato dall’itinerario della crociera. Il mancato rispetto di tali requisiti (indipendentemente che il paese venga visitato o meno) dall’ospite, può comportare il rifiuto dell'imbarco.

Vaccinazioni

Tutti gli ospiti, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, possono salpare.

Consigliamo a tutti gli ospiti di essere completamente vaccinati contro il COVID-19, se idonei.

Per essere considerati completamente vaccinati l’ultima dose (seconda dose di Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Nuvaxovid o dose unica Johnson & Johnson) deve essere stata somministrata almeno 14 giorni prima della partenza.

Anche se la vaccinazione non è obbligatoria, chiediamo gentilmente agli ospiti di comunicare il proprio stato durante il check-in per assicurarci di mantenere a bordo un elevato numero di ospiti vaccinati.

I ragazzi dai 12 ai 17 anni sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto una dose di vaccino del loro ciclo vaccinale da almeno 4 settimane dopo aver contratto l’infezione da Covid o se, dopo la prima dose, hanno contratto il Covid e ricevuto la seconda dose da almeno 4 settimane.

Tutto l'equipaggio a bordo della nave e nelle nostre destinazioni private è completamente vaccinato e riceverà la dose di richiamo (booster) non appena sarà idoneo alla somministrazione.

Requisiti di test

I test pre-crociera non sono più necessari per navigare, ad eccezione delle seguenti partenze:

  • Crociere dagli Stati Uniti e dai Caraibi con scali in Colombia, Haiti o Honduras
  • Crociere transatlantiche
  • Crociere dall’Australia.
Crociere dagli Stati Uniti o dai Caraibi con scali in Colombia, Haiti o Hondura

Gli ospiti a partire dai 12 anni che non sono completamente vaccinati devono presentare l’esito negativo di un test COVID-19 effettuato entro 3 giorni dalla partenza.

Per essere considerati completamente vaccinati l’ultima dose (seconda dose di Pfizer, Moderna o AstraZeneca o dose unica Johnson & Johnson) deve essere stata somministrata almeno 14 giorni prima della partenza.

Sono accettati tutti i tipi di test antigenici o PCR, anche quelli effettuati in autonomia (non supervisionati).

Il risultato del test può essere esibito in formato cartaceo o digitale, tramite una foto chiara del test autotest stesso in mano.

N.B. Tutti i test sono a carico degli ospiti.
Crociere transatlantiche

Tutti gli ospiti a partire dai 5 anni devono presentare l’esito negativo di un test COVID-19 effettuato entro 2 giorni dalla partenza.

Sono accettati esclusivamente test antigenici o PCR supervisionati da un operatore sanitario.

Il risultato del test può essere esibito in formato cartaceo o digitale.

N.B. Tutti i test sono a carico degli ospiti.
Crociere dall’Australia

Tutti gli ospiti a partire dai 2 anni devono presentare l’esito negativo di un test COVID-19 effettuato entro 2 giorni dalla partenza nel caso di test PCR o entro 1 giorno dalla partenza nel caso di test antigenico rapido.

Sono accettati tutti i tipi di test antigenici o PCR, anche quelli effettuati in autonomia (non supervisionati).

Il risultato del test può essere esibito in formato cartaceo o digitale, tramite una foto chiara del test autotest stesso in mano.

N.B. Tutti i test sono a carico degli ospiti.

Uso delle mascherine

Le mascherine a bordo sono facoltative per gli ospiti vaccinati e raccomandate per gli ospiti non vaccinati.

Nei nostri terminal le mascherine sono facoltative, a meno che non sia richiesta dalla normativa locale.

In alcune destinazioni che visitiamo potrebbero essere richiesto l’uso della mascherina. I bambini sotto i 2 anni non sono tenuti a indossare la mascherina.

ATTENZIONE! Questi protocolli potrebbero essere soggetti a modifiche

Documentazione di viaggio

  1. Questionario sulla salute da compilare sulla nostra app Royal Caribbean il giorno prima dell'imbarco.
  2. Passaporto o carta d'identità europea valida per l’espatrio con una validità di almeno 6 mesi dopo la data di ritorno della crociera. Se l’itinerario prevede scali in paesi al di fuori dell’Unione Europea, sarà necessario il passaporto.
  3. La prova di residenza potrebbe essere necessaria per gli ospiti che viaggiano con un passaporto/carta d'identità europea rilasciata da un paese diverso dal loro paese di residenza.

Preparati per la tua crociera

Tutto ciò di cui hai bisogno prima dell’imbarco.

Si consiglia di essere completamente vaccinati contro il COVID-19, se idonei.

Da 30 a 90 giorni prima - Prenota le escursioni a terra

30 giorni prima - Scarica l'app Royal Caribbean ed effettua il check-in per la crociera. Una volta nell'app, selezionerai una fascia oraria di arrivo di 30 minuti per il giorno dell'imbarco. È molto importante attenersi a questa finestra di arrivo, poiché stiamo organizzando il processo di imbarco e test per accogliere un determinato numero di ospiti contemporaneamente.

Da 1 a 3 giorni prima - Sottoponiti al test pre-crociera se richiesto. Consulta le informazioni nella sezione Requisiti di test di cui sopra.

1-30 giorni prima - Tutti gli ospiti devono completare il nostro questionario sanitario sull'app Royal.

Il giorno dell’imbarco, arriva solo nella fascia oraria selezionata durante il check-in.

È molto importante che tutti gli ospiti arrivino al terminal entro la fascia oraria di arrivo selezionata durante il check-in dell'app Royal. Coloro che arrivano in anticipo non potranno iniziare l'imbarco e quelli che arrivano in ritardo dovranno aspettare fino a quando non saremo in grado di inserirli in un altro gruppo. Ti guideremo passo dopo passo nella convalida dei documenti.

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, resettando le tue preferenze. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.