Crociera in famiglia: ampia scelta per tutte le età
01/02/2020
A bordo di una nave Royal Caribbean, troverai tante avventure per tutte le età.
Se hai preso in considerazione una crociera come opzione di vacanza per la famiglia, allora hai probabilmente sentito parlare di quanto sia fantastica per tutta la famiglia.
Le navi da crociera Royal Caribbean offrono tante cose da vedere e da fare. Da un premiato club per bambini, progettato per tutte le età e intrattenimento aereo, sul ghiaccio, sul palcoscenico e in acqua per tutta la famiglia, a acquascivoli e persino programmi spa per i più giovani, potresti trovare difficile tornare a casa. Sta interamente a te e alla tua famiglia scegliere la tua vacanza, per quanto impegnativa o rilassante tu voglia che sia. Il nostro programma gratuito Adventure Ocean è quello in cui di solito inizia il divertimento per i bambini. Dai neonati agli adolescenti – ognuno con le proprie aree dedicate a bordo – il programma ospita una ricca varietà di intrattenimento e avventure che amplierà l’immaginazione e favorirà nuove amicizie.
Ecco la ripartizione delle attività del programma, raggruppate per età, compresa l’assistenza da parte di professionisti esperti con un background nell’educazione, nella ricreazione o in un campo correlato.
La Royal Babies & Tots Nursery (per neonati e bambini da 6 a 36 mesi) è un luogo colorato con personale qualificato che supervisiona programmi appositamente progettati per il giorno e la sera.
Questo significa che le mamme e i papà possono lasciare i loro piccoli con assistenti qualificati e godersi un rilassante giorno di spa o una cena da soli in un ristorante a tema. Vengono anche offerte sessioni interattive di playgroup che possono includere i genitori. (Nota bene: solo su alcune navi selezionate; possono esserci dei supplementi).
Royal Caribbean offre una lunga serie di attività di sicuro gradimento per i suoi ospiti più giovani dai 3 agli 11 anni. Ognuno di questi tre gruppi di età ha il proprio spazio dedicato alle attività con eventi ed esperienze su misura per loro:
Aquanaut, per quelli dai 3 ai 5 anni, si concentra su sessioni adatte all’età che includono musica, arti creative e artigianato, dinosauri e persino una parata di pirati (“arrrgh”). Saranno loro a gestire Kids Avenue, un viale centrale che li collega alle altre aree di Adventure Ocean e ai luoghi di gioco a tema.
Explorer è progettato per bambini dai 6 agli 8 anni, e incoraggerà la curiosità delle giovani menti con aree come l’Adventure Science Lab. I piccoli Einstein si immergeranno in attività scientifiche pratiche, dallo studio dei fossili alla meteorologia e, naturalmente, alcune eruzioni (controllate) in provetta.
I Voyager, dai 9 agli 11 anni, possono iniziare con una caccia al tesoro, che offre un’opportunità divertente ed eccitante per legare nel loro gruppo – prima di lanciarsi in tornei sportivi e gare di videogiochi.
Questi ragazzi più grandi avranno a disposizione l’Adventure Ocean Theater, dove possono assistere a uno spettacolo progettato solo per loro, e poi salire sul palco per mostrare le loro abilità nelle gare di talento. Altri vantaggi includono l’Adventure ScienceSM, con esperimenti scientifici pratici, arti e mestieri culturali e feste a base di pizza a tarda notte (a chi non piacerebbe?).
Gli adolescenti (dai 12 ai 17 anni), nel frattempo, vivono in un ambiente aperto, quindi questi “quasi adulti” godono di una vacanza personalizzata in base ai loro interessi.
Sono raggruppati per età dai 12 ai 14 anni e dai 15 ai 17, e possono optare per attività pre-pianificate – come gare di arrampicata, balli organizzati e serate di cinema – o possono scegliere di frequentare i loro spazi dedicati, come la saletta per ragazzi o la discoteca per soli ragazzi – aperitivi analcolici inclusi.
Se il tuo ragazzo ha bisogno di un po’ di relax, c’è un programma spa solo per lui. Il menù YSpa offre una varietà di servizi di coccole come la pedicure Sole Mate, il trattamento di Beach Babe e altro ancora.
Per tutta la famiglia
Pur avendo una programmazione dedicata progettata per i giovani viaggiatori, le esperienze disponibili che coinvolgono tutta la famiglia sono varie. Il parco acquatico H20 Zone per sparare cannoni d’acqua e schivare geyser, il Splashaway Bay con vasche idromassaggio e un secchio d’acqua gigante, e la sala giochi – dove gli adulti possono giocare a classici come Pac-man, e tutti possono suonare insieme a Guitar Hero.
Se ami condividere il tempo con i tuoi ragazzi potrai divertirti giù per l’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto sul mare (disponibile su alcune navi); oppure cavalcare le onde del FlowRider; guidare gli autoscontri al SeaPlex; o ancora provare una delle nostre attività di bordo imperdibili come il laser tag e il pattinaggio sul ghiaccio.
L’avventura continua a terra con una categoria speciale di escursioni a terra create pensando alle famiglie, come la caccia al tesoro in Alaska e le lezioni di gladiatori a Roma.
articoli correlati
Cosa mettere in valigia per la tua prima crociera con Royal Caribbean
L'outfit per ogni destinazioneCi sono molte cose da considerare: dove stai andando, quali sono le tue attività a bordo...
La tua guida per il giorno dell’imbarco
Salire a bordo di una nave Royal Caribbean.Mettiti in modalità vacanza e fai il check-in online in anticipo. Con...