12 motivi per cui la tua prossima vacanza potrebbe essere una crociera

21/01/2020

Questa lista ti farà desiderare di essere già a bordo.

Quindi, non hai mai fatto una crociera ma sei curioso di saperne di più. Mentre l’industria dei viaggi ha fatto un grande lavoro per sfatare concetti ormai superati associati alle vacanze in crociera, noi abbiamo creato questa lista che ti svelerà perché una crociera è la prossima vacanza che dovresti prenotare. Preparati a salpare.

1. È facile da pianificare

Una volta che hai scelto il tuo itinerario e la tua sistemazione, la maggior parte della tua pianificazione è fatta: nessuna ricerca di hotel o coordinamento dei trasporti tra le destinazioni. Al momento della prenotazione, puoi anche selezionare pacchetti aerei inclusi o aggiungere pacchetti pre e post-crociera. Infine, puoi decidere in anticipo anche dove cenare a bordo, prenotando pacchetti speciali e garantendoti un tavolo negli orari che meglio si adattano al tuo programma – garantendoti la giusta tranquillità.

Coppia in piscina che prende il sole durante una crociera Royal Caribbean

2. Opzioni infinite

L’assortimento di crociere che si possono fare è impressionante, se si considera che Royal Caribbean naviga verso più di 260 destinazioni in tutto il mondo, si ha la possibilità di spaziare tra continenti, città, isole, climi e culture.

3. Devi disfare i bagagli solo una volta

Questo potrebbe essere uno dei più grandi vantaggi della crociera, soprattutto se si viaggia con un grande gruppo. Se avete mai trascinato le valigie fuori dalle auto, attraverso strade acciottolate, sui treni e su diverse rampe di scale, questo potrebbe essere il massimo dei vantaggi e musica per le vostre orecchie.

4. Perfetto per chi cerca il brivido

Le navi da crociera di oggi offrono una vasta gamma di attività adrenaliniche che puoi sperimentare senza dover mai lasciare la nave. Su Royal Caribbean, per esempio, puoi scalare una parete di roccia, imparare a fare surf, cavalcare una zip line, fare pattinaggio in linea o su ghiaccio, e su Harmony of the Seas, cavalcare l’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto e più audace del mondo in mare.

5. È anche una fuga ideale per due

C’è un innegabile romanticismo nel viaggiare in mare, sia che si tratti di cene a lume di candela su un ponte privato o di esplorare insieme destinazioni lontane. Troverete anche pacchetti appositamente progettati per matrimoni, lune di miele e rinnovo dei voti.

6. È un ottimo rapporto qualità-prezzo

Le tariffe delle crociere includono quasi tutto ciò di cui hai bisogno per una meravigliosa vacanza: alloggio, cibo, intrattenimento e navigazione diretta verso ogni destinazione del tuo itinerario. Avrete tutto questo spesso a un prezzo molto inferiore a quello che paghereste per esperienze simili sulla terraferma, o se prenotaste ogni parte separatamente per conto vostro.

Ultimate Abyss visto dal bordwalk all'interno di Harmony of the Seas

7. Puoi portare tutta la famiglia

Dai bambini agli adolescenti, ai nonni, la crociera garantisce una grande vacanza per tutte le età. A bordo, ci sono club per bambini e attività, locali per adolescenti e piscine per soli adulti, ma la cena può essere un affare di famiglia, insieme a una serie di escursioni a terra ideali per un pubblico diverso.

8. Ampia scelta culinaria

Royal Caribbean si distingue per l’offerta di più di 20 ristoranti eccezionali su qualsiasi delle sue navi, alcuni creati con chef famosi, tra cui Jamie Oliver e Michael Schwartz. Oltre ai loro ristoranti, ci sono una varietà di esperienze culinarie speciali come Wonderland e Izumi, per non parlare del ristorante principale. Se stai cercando un boccone casual o veloce da mangiare, puoi passare da Johnny Rockets o dai chioschi di hot dog e cupcake.

9. Puoi metterti (o rimanere) in forma

Che tu ci creda o no, una crociera è un modo divertente, facile e delizioso per rimanere in allenamento e mangiare bene. Le strutture per il fitness a bordo dispongono di macchine cardio e pesi che si trovano nelle palestre di alta qualità, oltre a un ricco programma di lezioni di yoga e Pilates, spinning e boot camp. C’è anche una varietà di altri modi per tenersi in forma, come sul FlowRider, il simulatore di surf a bordo, la pista per correre e altro ancora.

10. Puoi fare escursioni con operatori esperti

Le escursioni a terra in ogni porto sono state scelte dalla Compagnia di crociera per essere attendibili, affidabili e tra le migliori offerte, così non dovrai cercare un tour operator che possa garantire l’esperienza giusta per te, specialmente quando sei in un altro paese. Ancora più importante, queste guide possono offrirti un modo autentico di sperimentare la destinazione che può essere difficile da fare senza connessioni da addetti ai lavori.

11. Puoi vedere molto in un solo viaggio

Non riesci a decidere quale isola dei Caraibi visitare, o quale città europea ti piacerebbe vedere di più? Allora non sceglierne solo una: In una crociera, puoi svegliarti in una città diversa – o anche in un paese – quasi ogni giorno.

12. Avrai tempo per rilassarti

C’è qualcosa di incredibilmente rilassante nell’essere sull’acqua, e ci sono poche vacanze così riposanti come una crociera. Eppure, anche in porto, sei libero di esplorare ogni destinazione al tuo ritmo, sia che questo significhi curiosare nei negozi locali, visitare i siti più importanti a piedi, mangiare nei posti più autentici o semplicemente visitare le belle spiagge.

Cena per due in uno dei ristoranti del Central Park a bordo di Royal Caribbean

articoli correlati

Categorie

Vita a bordo

Destinazioni

Navi